martedì 11 agosto 2009

oregon come il klondike

Nonostante ci troviamo nella patria della microsoft, trovare degli accessi a internet e' quasi impossibile. Quindi abbiate pazienza, scrivo quando posso e naturalmente mi dimentico molto di quello che voglio dire (che comunque e' sempre troppo).
Dunque ho scoperto che la costa del nord della California e dell'Oregon sono di una bellezza selvaggia e ruvida. Qualcuno l'aveva scoperto prima di me e aveva anche deciso di girarci un film.
Questa e' Bodega Bay oggi:



E questo e' il signore che ci e' arrivato qualche anno prima di me, coi suoi attori protagonisti (che ancora affollano il cielo urlanti, liberi e bellissimi):



E poi c'e' l'Oregon: questo ce lo siamo proprio cercati, per via di un film.
Un film girato da uno scrittore che aveva appena litigato col regista con cui in genere lavorava e il film, poveretto, se l'e' dovuto fare da solo.
Il sito l'ha scelto durante una crociera lungo la West Coast e noi non lo ringrazieremo mai abbastanza per questa scoperta.





Il film si chiama The burning plain e il regista e scopritore di luoghi incantati e' Guillermo Arriaga.

La natura quaggiu' e' grande e forte, come in Europa non ci ricordiamo.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Ale, bellissimo il tuo viaggio.
Grazie per la cartolina, molto carina, dì a Giuli però che finora non avevo mai conosciuto qualcuno più disgrafico di me (NON è UN OFFESA LE PERSONE DISGRAFICHE SECONDO ME HANNO I PENSIERI TROPPO VELOCI PER LE LORO MANI). I miei complimenti quindi a Giuli che è più svelto di me. Comunque sappia che la parcella del paleografo, necessario per tradurre quel che ha scritto, la invierò a lui. Belle queste foto della rigogliosa natura amaricana, però non vorrei guastarti la festa, ma a me dalla foto il signor Alce sembra il signor Cervo.
Il tuo saputello Amico Ame

Anonimo ha detto...

Saputello e buffone. Alce, alce. Preparati meglio Ame. Storie di equivoci millenari. F.to, Il Testimone dell'Avvistamento (PS visto come scrivo bene oggi? mi piace il complimento cmq). G